Gio 29 Set 2022
spot_img
HomeSportCalcioPisa - Reggina 0-1. Amaranto sempre...

Pisa – Reggina 0-1. Amaranto sempre più in alto

Pisa – Reggina

Canotto firma la terza vittoria consecutiva degli amaranto sotto la guida di Inzaghi. Nel primo tempo la Reggina indirizza il match con un ritrovato Menez assist man bravo a pescare Canotto che controlla di petto prima di superare Nicolas per il momentaneo, e poi finale, zero uno. Nel secondo tempo il Pisa prova a ristabilire la parità trovandosi di fronte, però, uno strepitoso Colombi che salva il risultato. Gli amaranto soffrono, gestiscono e provano anche a chiuderla dagli undici metri per un fallo subito da Cicerelli, ma al momento della battuta la VAR richiama l’attenzione dell’arbitro per una posizione precedente di fuorigioco. Nulla di fatto ma gli amaranto conquistano comunque una vittoria continuando a gravitare nelle zone alte di classifica.

Continua, per il Pisa e soprattutto Maran, il periodo negativo con un solo punto maturato dopo cinque giornate. Discorso diverso per Inzaghi e la Reggina, invece, che si godranno il viaggio di ritorno ancora da capolista.


Pisa (4-3-3): Nicolas; Calabresi, Barba, Rus (46′ Masucci – 65’ Cissè), Beruatto (65’ Jureskin); Marin, Ionita, Tourè (77’ Mastinu); M. Tramoni, Sibilli, Morutan (88′ L. Tramoni). In panchina: Dekic, Livieri, Canestrelli, Hermansson, Nagy, Piccinini. Allenatore: Rolando Maran.

Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara (69’ Giraudo); Fabbian, Crisetig, Majer (74’ Liotti); Canotto (83’ Ricci), Ménez (69’ Gori), Rivas (69’ Cicerelli). In panchina: Ravaglia, Bouah, Dutu, Loiacono, Hernani, Lombardi, Santander. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Arbitro: Sig. Marco Serra di Torino

Assistenti: Sig. Sergio Ranghetti di Chiari e Sig. Mauro Vivenzi di Brescia

IV ufficiale: Sig. Valerio Crezzini di Siena

VAR: Sig. Francesco Fourneau di Roma 1 e Sig. Daniele Perenzoni di Rovereto (aVAR)

Marcatori: 28′ Canotto (RGI);

Ammoniti: Masucci (PIS), Pierozzi (RGI), Barba (PIS), Mastinu (PIS)

Espulsi:

Recupero: 1′ pt, 7′ st.