HomeCronacaPanificio sanzionato dai carabinieri per carenze...

Panificio sanzionato dai carabinieri per carenze igieniche nel Catanzarese

I carabinieri della stazione di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio e i colleghi specializzati del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Catanzaro hanno controllato un panificio, che sebbene regolarmente autorizzato per esercitare quell’attività, presentava alcune irregolarità.

Nel corso dell’ispezione, infatti, nel laboratorio di panificazione sono state rilevate alcune carenze igienico-sanitarie, come ad esempio, la presenza di sporco pregresso su parte della pavimentazione e accumulo di sporcizia in prossimità delle apparecchiature.

Lievito mal conservato

Nel corso dell’ispezione è stata, inoltre, accertata la conservazione di circa 30 kg di lievito, in parte congelato e fresco, suddiviso in diverse buste di cellophane prive di tracciabilità, nonché di qualsiasi informazione/etichetta riconducibile alla provenienza delle materie prime utilizzate. Tale prodotto è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

I carabinieri hanno inflitto sanzioni per 2.500 euro ed informato tempestivamente l’Autorità Amministrativa e Sanitaria.