Dom 2 Ott 2022
spot_img
HomeAttualitàGambero rosso, tre pizzerie premiate in...

Gambero rosso, tre pizzerie premiate in Calabria tra le migliori d’Italia

Oltre 690 esercizi segnalati (con un’appendice dedicata a 64 locali italiani nel mondo selezionati da Top Italian Restaurants.), 16 nuovi ingressi tra i premiati con i “Tre spicchi” e due nuovi “Tre rotelle”. La decima edizione della guida “Pizzerie d’Italia 2023” di Gambero Rosso, nelle sue 496 pagine fa il punto su uno scenario nuovo, dove a fare la differenza è soprattutto la consapevolezza del valore del prodotto e del servizio. “Ad essere premiato – sottolinea il Gambero – è chi ha dimostrato di aver investito sulla qualità: dagli ingredienti alle tecniche di lavorazione in nome di una pizza sempre più buona e sana, legata ai prodotti della terra, alla stagionalità e quindi sostenibile”.

La Calabria raccoglie importanti riconoscimenti dalla prestigiosa guida del food anche nell’edizione 2023. Per la categoria “Tre Spicchi” di Gambero Rosso, sale sul palco dei premiati anche quest’anno BoB Alchimia a Spicchi di Montepaone (CZ) con Anna Rotella e Roberto Davanzo.

Nella categoria “Tre Rotelle” cioè pizze al taglio, premiati Campana Pizza in Teglia di Daniele Campana di Corigliano Calabro (CS) e Oliva Pizza Amore di Acri (CS). Due pizzerie già famosissime in Calabria che arricchiscono il loro palmarès.